A.C. Aversa a Roma per la festa dell’adesione diocesana

Il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica, insieme a 300 delegati dalle presidenze delle associazioni territoriali della nostra Diocesi e accompagnati dal nostro Vescovo Mons. Angelo Spinillo ha vissuto, domenica scorsa 4 dicembre, la conclusione delle celebrazioni per il centenario associativo e vissuto la tradizionale festa dell’adesione diocesana a Roma .
Grande entusiasmo e grande emozione al saluto e alla benedizione del Santo Padre Francesco in piazza San Pietro che è proseguita , nel pomeriggio, con la visita alla sede dell’Azione Cattolica Nazionale, dove i delegati hanno vissuto un momento formativo e celebrativo, organizzato dalla presidenza e dall’area della promozione nazionale.
Un esperienza di fraternità, amicizia e di Chiesa vissuta in dialogo con la nostra storia, per continuare ad Andare, senza indugio, ma insieme . Perché insieme è l’unico modo di essere dei “credenti credibili” e “impastati con la realtà”.

A.C. Aversa