A Sant’Audeno la chiusura della kermesse Divini Devoti

Si è tenuta lunedì sera 21 ottobre  la cerimonia di chiusura della kermesse “Aversa. Cultura, Sapori, Identità – Divini Devoti” nella parrocchia di Sant’Audeno, uno dei tenti siti storico-artistici oggetto di visite in questa due giorni d’Ottobre 2019.  Dalle modalità semplici e dal clima gioioso, al cerimoniale hanno partecipato i volontari, i parroci, gli uffici della curia aversana, le associazioni, le confraternite e gli operatori commerciali.

Don Mario Vaccaro, delegato del vescovo per la Pastorale Universitaria, ha tenuto il suo discorso di chiusura evidenziando le potenzialità del territorio e dell’identità di Aversa ma al tempo stesso ricordando le criticità che non possono essere trascurate dagli operatori turistici e commerciali e devono diventare punti di partenza per una nuova indagine di mercato per rilanciare l’intero territorio diocesano. Al centro del dibattito quindi la Cultura che da forza alla Fede ed al Tessuto produttivo, che consente a commercianti, artigiani, creativi ed aziende del territorio di riprogettare i propri prodotti e stare al passo con una società che cambia con velocità costante.

Soddisfatti gli studenti della Consulta della Pastorale Universitaria e l’associazione FenImprese Caserta per l’ottimo risultato conseguito, una scommessa vinta: fare promozione culturale e turistica il sabato e domenica sera ad Aversa come alternativa alla solita Movida.