AC Aversa: il 2 Aprile, convegno in Seminario sulla “Connessione Sostenibile”

Il convegno pubblico dell’Azione Cattolica della diocesi di Aversa di Sabato 2 Aprile, “Connessione Sostenibile – Chiamati, Credenti e Cittadini” è di fatto il cuore degli eventi programmati dall’associazione nel contesto delle celebrazioni per il centenario dalla nascita nella nostra diocesi .

L’incontro si svolgerà presso il seminario Vescovile di Aversa a partire dalle ore 16.30 e sarà, anche, la tappa conclusiva del percorso formativo per responsabili ed animatori delle associazioni territoriali che hanno affrontato, durante l’anno, il tema della “cura” da diverse angolazioni e con diverse prospettive.

Il Presidente Nazionale Giuseppe Notarstefano e il nostro Vescono mons. Angelo Spinillo, ci aiuteranno a riflettere sulla chiamata ad essere Chiesa in questo tempo , a scoprirsi e riscoprirsi discepoli missionari in cammino e in dialogo con tutti, ad approfondire quel dialogo, autentico e profondo, con la nostra storia associativa, per continuare a comprenderne la ricchezza, il valore civile e spirituale che ha avuto per i nostri territori.

Proveremo a fare nostro il continuo richiamo “profetico” di Papa Francesco del “tutto è connesso” e che “nessuno si salva da solo” , per continuare a migliorare noi stessi, le nostre associazioni e il nostro territorio , ancora oggi, martoriato e mortificato da continui scempi ambientali ed infangato e minacciato da troppe mani criminali.

Michele Migliaccio
Presidente Diocesano Azione Cattolica