Si è concluso con un forte richiamo alla speranza e alla prossimità il cammino della “Settimana per la Vita 2026” nella Diocesi di Aversa. Momento culminante del nutrito programma di appuntamenti è stato il Convegno Diocesano svoltosi in Cattedrale venerdì, 13 febbraio 2026, dove la comunità si è riunita per approfondire la recente Nota Pastorale dei Vescovi campani intitolata “Custodire ogni vita, accompagnare ogni sofferenza”. Nato a conclusione del Giubileo della Speranza e nel trentennale dell’Evangelium Vitae, il documento della Conferenza Episcopale Campana ribadisce la centralità della persona umana e il valore inalienabile della vita in ogni sua fase.
L’evento lascia alla Chiesa di Aversa una consegna chiara: essere una “comunità del prendersi cura”, capace di farsi “buon samaritano” accanto a ogni umanità ferita.
Nel servizio video abbiamo raccolto alcune riflessioni di Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Mons. Pietro Lagnese, Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta; On. Lucio Romano, Centro Universitario di Ricerca Bioetica.
Qui alcune foto del convegno:
#DiocesiAversa #Aversa #ChiesadiAversa #SettimanaPerLaVita #FineVita #Bioetica #Spinillo #Lagnese #LucioRomano #DiocesidiCaserta #Caserta #Vita #Pace #GiornataDelMalato #carovanadellapace #pace #Chiesa #Famiglia




















