Aversa, Quale Economia per l’oggi: Servizio Video sul convegno della Cdal

I percorsi di studio della “Consulta dei laici” della diocesi di Aversa sono ripresi all’alba del nuovo anno con il convegno “Quale Economia per l’oggi?”, proposto come vera e propria “indagine teologico-morale” sul ruolo dell’economia nell’attuale scenario socio-politico.

In occasione dell’evento, che si è tenuto venerdì 12 gennaio 2024 presso il salone della Caritas Diocesana di Aversa, abbiamo intervistato il relatore don Domenico Santangelo, docente di Teologia Morale presso la Pontificia Università Lateranense; don Bartolo Puca, Assistente Spirituale della Consulta delle Aggregazioni Laicali della diocesi di Aversa; Maria Luisa Coppola, Segretaria Cdal.

Come la Lettera Enciclica “Pacem in terris” di Giovanni XXIII parla al nostro presente? In che modo l’economia può favorire la convivenza? Giustizia sociale e fratellanza universale sono traguardi possibili o la voce della Chiesa rischia di somigliare tanto a quella di “uno che grida nel deserto”, ma senza che giunga poi il Messia? Nel video, abbiamo provato a cercare delle risposte a questi e ad altri quesiti.

#chiesadiaversa #aversa #laicato #cdal #ufficiolaicato #pace #associazioni #laici #economia #paceminterris #giustizia #fratellanza