Beni Culturali, la Diocesi presenta l’inventario

Venerdì 24 aprile, al Seminario di Aversa, sarà illustrato l’inventario informatizzato dei beni storico–artistici

aversa-beni-culturaliVenerdi 24 aprile 2015, ore 09.30, presso la Pinacoteca del Seminario Vescovile di Aversa, a conclusione del lavoro di Inventariazione dei beni culturali della Diocesi, viene presentato ai sacerdoti e alla comunità diocesana l’inventario informatizzato dei beni storico–artistici: il progetto, i suoi risultati e le prospettive future. Dalla conoscenza attraverso l’inventario informatizzato dei Beni storico–artistici, alla tutela e alla valorizzazione attraverso le iniziative catechetiche, storiche ed artistiche.

Interverranno
S.E.R. Mons. ANGELO SPINILLO, Vescovo di Aversa
Mons. STEFANO RUSSO, Direttore Nazionale Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici-CEI
Arch. LUCA MAGGI, Direzione Regionale Beni Culturali-Campania