Con padre Gabriele Gionti S.J., cosmologo, si discuterà dell’inzio dell’universo e della questione di Dio

Conpasuni: 3 maggio, incontro con la Specola Vaticana ad Ingegneria

“L’inizio dell’Universo, l’emergere della vita e la questione di Dio” è il tema dell’incontro di venerdì 3 Maggio presso l’aula magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base ad Aversa. Nel complesso monumentale dell’Annunziata, alle ore 10.00, l’incontro del Mondo universitario e della Chiesa di Aversa con padre Gabriele Gionti S.J., cosmologo della Specola Vaticana, su uno dei temi di maggiore respiro e sempre attuali.

I lavori della mattinata di studi, promossa dalla Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, cominceranno con i saluti del prof. Alessandro Mandolini, presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base; del prof. Furio Cascetta, direttore del Dipartimento di Ingegneria; e del sac. Mario Vaccaro, delegato diocesano della Pastorale Universitaria. A seguire dialogheranno con padre Gionti il prof. Antonio Viviani, presidente del Consiglio di Corso di Studi Aggregati in Ingegneria Industriale e S.E. Mons. Angelo Spillo, vescovo di Aversa. A moderare l’incontro sarà Angelo Cirillo della Consulta della Pastorale Universitaria.

L’incontro con padre Gionti segue le visite che nei mesi scorsi hanno coinvolto Mons. Spinillo nelle iniziative del Dipartimento di Inegneria e del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, entrambi ad Aversa, segno tangibile di un rapporto sempre più saldo che si sta costituendo tra Diocesi ed Università.