Giubileo Lauretano 2023: il programma dal 21 novembre al 10 dicembre

CELEBRAZIONI GIUBILARI IN CATTEDRALE
dal 21 NOVEMBRE al 10 DICEMBRE 2023
presiedute dal nostro Vescovo SUA ECC.ZA REV.MA MONS. ANGELO SPINILLO

In questi giorni di grazia per la nostra Chiesa diocesana, sentiamo la necessità di raccoglierci nel silenzio e nell’intimità della Santa Casa di Loreto per impetrare, con l’intercessione materna di Maria, il dono della pace.

INDULGENZA PLENARIA PER IL GIUBILEO LAURETANO
Dal 21 novembre al 10 dicembre, nel giorno dell’apertura e della chiusura del Giubileo Lauretano, e una sola volta in un giorno a scelta dai singoli fedeli, che “con l’animo distaccato dall’affetto al peccato, visiteranno la Cattedrale e ivi parteciperanno ad una celebrazione o almeno vi recitano piamente il Padre nostro e il Credo”, viene concessa alle solite condizioni (Confessione, Comunione Eucaristica, preghiera per il Papa) l’INDULGENZA PLENARIA, applicabile anche ai defunti.

Durante le celebrazioni del Giubileo Lauretano i Canonici del Capitolo della Cattedrale saranno disponibili per le Confessioni.

Le solenni Celebrazioni del 21 novembre, dell’8 e del 10 dicembre saranno animate dalla Cappella Musicale Lauretana del Duomo di Aversa. La Curia Diocesana

Aversa, 13 novembre 2023