Il 6 gennaio per l’Epifania “Tutto in una Notte”: visita guidata ed aperitivo “at Averze” con il vescovo Angelo

Una kermesse gratuita dai toni medievali tra arte, musica e vino

Il 6 gennaio l’Epifania 2023 ad Aversa si chiude con la kermesse “Tutto in una Notte” in piazzetta San Domenico. Per la manifestazione, offerta dalla Diocesi di Avesa e curata da Conpasuni ed In Octabo, in programma un percorso storico-artistico gratuito “Visita at Averze. Paesaggi urbani medievali” alle ore 19.00 ed un “Aperitivo at Averze” con il vescovo Angelo che avrà inizio alle ore 21.00.

Alle ore 19.00 il ritrovo è davanti la Chiesa di San Domenico. Il percorso guidato gratuito “Visita at Averze. Paesaggi urbani medievali” sarà incentrato sull’evoluzione urbana di Aversa – tra la prima e la seconda murazione – visitando il Sedile di San Luigi dei Francesi, la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista, la Chiesa di Santa Marta minore ed il Complesso di San Domenico. Nell’itinerario i partecipanti avranno modo così di conoscere la vita politica, economica e sociale della città vescovile medievale e scoprire l’organizzazione delle antiche parrocchie normanne, come la scomparsa Sant’Antonino che si cela nel percorso.

Alle ore 21.00 l’appuntamento è sempre in Piazzetta San Domenico. Il brindisi “Aperitivo at Averze” per scambiare con il vescovo Angelo Spinillo gli auguri dell’Epifania ed i buoni propositi per questo 2023 appena iniziato.

Per maggiori informazioni sulla kermesse e/o per prenotare la visita guidata: conpasunisegreteria@gmail.com.