Monsignor Angelo Spinillo riceve i candidati al CNSU e ad ADISURC

Il Vescovo di Aversa ha incontrato i rappresentanti del gruppo universitario “Uniamoci”

Questa mattina, presso il Palazzo dell’Episcopio di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo ha ricevuto i rappresentanti del gruppo universitario “Uniamoci”, espressione delle associazioni studentesche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

L’incontro, che si inserisce nel contesto delle imminenti consultazioni elettorali universitarie del 14 e 15 maggio, si è svolto in un clima di dialogo cordiale e partecipato. Per il gruppo “Uniamoci” era presente Giuseppe Maiello, candidato al CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) nella lista “Progetto Uniamoci”. Presente il vice-direttore dell’Ufficio diocesano Problemi sociali e Lavoro Angelo Cirillo, già presidente della Consulta della Pastorale Universitaria.

Durante il confronto, i rappresentanti del gruppo “Uniamoci” hanno affrontato temi legati all’impegno sociale degli studenti, al diritto allo studio e alla centralità della formazione universitaria come motore di crescita personale e collettiva, con particolare attenzione agli aspetti etici e bioetici. È stato inoltre illustrato il programma elettorale. In questa occasione, gli studenti hanno voluto porgere a Monsignor Spinillo i loro auguri in vista del XXV anniversario della sua Ordinazione Episcopale.

Il Vescovo ha espresso apprezzamento per l’iniziativa e ha incoraggiato i giovani presenti a vivere l’impegno universitario e sociale con responsabilità, passione e spirito di servizio, sottolineando l’importanza di un dialogo costante tra Chiesa, mondo accademico e giovani generazioni.

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro