Il Vescovo Spinillo incontra il Forum dei Giovani di Cesa per parlare di passioni, impegno sociale e progetti comuni

“Pensare il Forum dei Giovani” è il titolo dell’incontro promosso dal Progetto Policoro dalla Diocesi di Aversa – venerdì 10 aprile ore 21.00 in sala consiliare – durante il quale il vescovo Angelo Spinillo incontrerà il Forum dei Giovani di Cesa per parlare di passioni, di impegno civile, di progettazione sociale.

L’incontro intende offrire alle nuove generazioni che vogliono impegnarsi nella vita pubblica del Comune di Cesa strumenti e punti di vista complementari, nel solco dell’esperienza della 50a Settimana sociale dei Cattolici in Italia. Insieme con il vescovo Angelo Spinillo e con il sindaco Vincenzo Guida, quindi, i giovani si cimenteranno in una esperienza di progettazione sociale: fare l’analisi del contesto; cosa è per loro il forum e cosa deve fare per i giovani; cosa vuol dire partecipare alla vita pubblica; come interagire con l’Amministrazione gli Enti del territorio, non ultimo con la Parrocchia di Cesa; quale dimensione assumere come comunità di giovani nelle determinazioni della cosa pubblica cesana.

L’Amministrazione comunale di Cesa e gli uffici diocesani promotori del Progetto Policoro (Ufficio Problemi sociali e Lavoro, Pastorale Giovanile, Caritas diocesana) invitano tutti gli interessati a prendere parte all’incontro “Pensare il Forum dei Giovani” del 10 aprile. Così il coordinatore Giulio Mangiacapra, che ha accolto con positività la proposta, ha voluto estendere l’invito: «L’appello alla partecipazione non è rivolto soltanto a quanti compongono il Forum dei Giovani ma anche a coloro che, pieni di buona volontà, vogliono partecipare alla vita pubblica cooperando con gli organismi del territorio o semplicemente sostenendo i propri amici e concittadini a vivere questa esperienza».

Per maggiori informazioni e per dare cenno di adesione è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa (Progetto Policoro Aversa: mail. progettopolicoroaversa@gmail.com; diocesi.aversa@progettopolicoro.it).

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro