La Chiesa che sogniamo: l’A.C. di Aversa incontra il Card. Zuppi

Sabato scorso 26 agosto 2023, nell’ambito dell’incontro nazionale “la Chiesa che sogniamo”, è stata l’occasione per confrontarsi con una folta rappresentanza di Vescovi Italiani , tra cui Mons.Angelo Spinillo e Mons. Stefano Rega , il Cardinale Matteo Zuppi e con il caro don Luigi Ciotti.

Tanti i temi e gli spunti di riflessione degni di nota, come la richiesta del Cardinale Zuppi che invitava l’AC a continuare a dare ancora più risposte alle “ferite” provocate da un “ascolto appassionato” dei territori ; l’ invito di don Ciotti ad esorcizzare ed allontanare i mali peggiori del nostro tempo : l’indifferenza, la delega e il restare neutrali difronte alle sfide del nostro tempo.

L’invito accorato di tanti Vescovi a considerare parte dell’annuncio l’ascolto , l’incontro e l’agire e di adottare un linguaggio che sia quello della strada.

#incontronazionale
#azionecattolicaitaliana