Ottobre Missionario 2023: strumenti di animazione e preghiera

Il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione e alla preghiera per la Missione della Chiesa.
Il messaggio di Papa Francesco per la 97ma Giornata Missionaria Mondiale – Cuori ardenti, piedi in cammino (cfr Lc 24,13-35) – si concentra sul cammino dei discepoli di Emmaus, cammino paradigmatico che apre al riconoscimento del Signore.

Ecco strumenti di animazione e preghiera scaricabili on-line:
Animazione Liturgica
Adorazione Eucaristica
Veglia per la Giornata Missionaria Mondiale 2023
Rosario Missionario
L’Animatore Missionario

“Per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno ho scelto un tema che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus, nel Vangelo di Luca (cfr 24,13-35): «Cuori ardenti, piedi in cammino». Quei due discepoli erano confusi e delusi, ma l’incontro con Cristo nella Parola e nel Pane spezzato accese in loro l’entusiasmo per rimettersi in cammino verso Gerusalemme e annunciare che il Signore era veramente risorto. Nel racconto evangelico, cogliamo la trasformazione dei discepoli da alcune immagini suggestive: cuori ardenti per le Scritture spiegate da Gesù, occhi aperti nel riconoscerlo e, come culmine, piedi in cammino. Meditando su questi tre aspetti, che delineano l’itinerario dei discepoli missionari, possiamo rinnovare il nostro zelo per l’evangelizzazione nel mondo odierno” (Papa Francesco)

#chiesadiaversa #OttobreMissionario #missio #missioni #aversa #chiesa