Messa dei Nubendi: più di 300 giovani coppie in Cattedrale

Dopo tre anni di stop a causa della pandemia, domenica scorsa – 12 marzo 2023 – ha avuto di nuovo luogo la Celebrazione Eucaristica coi Nubendi.
La Cattedrale gremita ha visto la partecipazione di più di 300 coppie di giovani fidanzati, accompagnati da molti parroci e dagli sposi che li hanno guidati nei corsi prematrimoniali.
Rivolgendosi ai giovani, nella sua omelia S.E. Mons. Angelo Spinillo ha assicurato loro la vicinanza della Chiesa nel loro cammino, invitandoli a vivere con consapevolezza il Sacramento del Matrimonio che ha presentato come partecipazione al Mistero di Cristo e come Grazia per la Chiesa e per la società.
Al termine della Messa sono state portate all’altare le preghiere di coppia scritte dai fidanzati proprio in preparazione della Celebrazione Eucaristica.
A tutti il Vescovo di Aversa ha donato un portachiavi con su impresse le parole che il Papa spesso rivolge agli sposi: Scusa, permesso, grazie.

#diocesidiaversa #ucsaversa #chiesadiaversa #aversa #nubendi #spinillo # sposi #matrimonio