Norme per preparazione e celebrazione dei Sacramenti

In tutte le situazioni ed i tempi della storia personale di ciascuno dei credenti e negli eventi della vita comunitaria, la Chiesa è chiamata a celebrare i santi Sacramenti. In essi, e attraverso di essi, il grande mistero della grazia di Dio si dona al popolo credente che è chiamato a vivere in unione con il Signore Gesù e a lasciarsi guidare dalla potenza d’amore dello Spirito Santo. Così ogni fedele, e tutto il popolo di Dio, possono orientare la propria vita incontro al Regno di Dio e corrispondere all’invito del Padre che vuole i figli partecipi della sua santità.
Per tutto questo, è necessario, come già indicato a seguito della celebrazione del Sinodo Diocesano (2007-2009), curare con viva ed intensa attenzione la preparazione e la celebrazione dei santi Sacramenti in spirito di comunione ecclesiale. Le indicazioni e le norme che qui si presentano vogliono essere un fraterno aiuto a cercare di rendere sempre più fruttuosa e feconda di bene la celebrazione dei santi Sacramenti nella vita di ciascuna delle nostre comunità parrocchiali.

Mons. Angelo Spinillo

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per scaricare la brochure