Parrocchia Maria SS.del Carmine – Frattamaggiore

Esisteva, in tempi remoti, una chiesetta dedicata a S. Maria del Carmine, sede di una Congrega, dalla quale era amministrata. Nella chiesetta si radunavano i fedeli. Oggi il piccolo edificio è stato sostituito da una nuova chiesa che continua ad essere intitolata alla Madonna del Carmine. L’edificio è sorto nel 1974 ed è attorniato da fabbricati e abitazioni, tanto da essere limitato negli spazi: esiste, infatti, un’unica saletta per le varie attività. La chiesa ha una struttura semplicissima: ad una sola navata, poggia su archi a sesto ribassato; sull’altare maggiore si trova un crocifisso, mentre alla Madonna del Carmine è dedicata una delle quattro cappelle laterali. La stessa semplicità caratterizza anche la facciata. Il campanile a due piani è in stile moderno e giace nella parte posteriore dell’edificio.