Qualiano, Benedizione e Inaugurazione Mosaico

Sabato 12 Dicembre 2015, la Parrocchia Maria SS. Immacolata presenta l’opera realizzata dal Centro Aletti di Roma

Scarica l’invito

Parrocchia Maria SS. Immacolata Qualiano 2Impegnati da tempo a costruire una Comunità di pietre vive (cfr.1Pt 2,5), non ci siamo dimenticati di fare più bella la Casa dove Dio incontra il suo popolo.
È vero che il luogo più autentico dove incontrare il Padre e ascoltare la sua voce, è nella voce del Figlio (cfr. Lc 9,35). Ma Dio ha voluto abitare là, dove vive il suo popolo, e per incontrarci come discepoli, abbiamo bisogno di un “Casa” dove sperimentarci Comunità convocata e adorare Dio in spirito e verità (cfr. Gv 4,23).
Per questo abbiamo intrapreso da tempo un’opera di arricchimento della nostra Chiesa Parrocchiale, per renderla più bella e accogliente, e valorizzare la liturgia con opere d’arte, che meglio aiutino i fedeli a leggere, anche con gli occhi, l’annuncio della salvezza che deve fare suoi discepoli tutte le creature (cfr. Mc 16,15).
Pertanto vi invitiamo Sabato 12 Dicembre 2015 alle ore 17:30 alla benedizione e inaugurazione da parte del nostro Vescovo Mons Angelo Spinillo, del nuovo mosaico che ornerà l’intero presbiterio della nostra chiesa. Un’opera d’arte progettata e realizzata dal Centro Aletti di Roma, guidato e diretto da P. Marko Ivan Rupnik.
Sicuri della vostra vicinanza e presenza, vi ricordiamo che dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 18:00, ci fermeremo per un momento di festa nel Teatro Parrocchiale.

Don Francesco Martino
Don Domenico Belardo