16 dicembre, Preghiera Interconfessionale in Cattedrale

Mons. Spinillo accoglie le varie confessioni religiose e le scuole del territorio per la seconda edizione dell’iniziativa targata “Festa dei Popoli”

2015-12-Invito-Preghiera-Ecumenica-1

Dopo la premiazione del II Concorso Letterario Internazionale, l’iniziativa della diocesi di Aversa “Festa dei Popoli” vivrà un’altra, fondamentale tappa del percorso di eventi tracciato dall’Ufficio Ecumenismo e Dialogo e dall’Ufficio Migrantes.
Mercoledì 16 dicembre 2015, infatti, alle ore 10:00 la Chiesa Cattedrale accoglierà i rappresentanti delle varie confessioni religiose e le scuole del territorio per la Preghiera Ecumenica e Interconfessionale, primo appuntamento della V Edizione di “Festa dei Popoli Aversa”.
Organizzato in collaborazione con l’Ufficio Caritas e l’Ufficio Missionario, l’incontro vedrà la presenza di S. E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, che sarà accompagnato nella preghiera da Nasser Hidouri, Imam di San Marcellino.
Particolarmente atteso sarà il solenne momento della preghiera riflessione, preziosa occasione di riflessione per ribadire l’unione di tutte le religioni nel solco del dialogo e della pace a poche settimane dalle tristi vicende che hanno visto Parigi drammatico scenario di guerra.
Anche le scuole del territorio parteciperanno attivamente preghiera: gli studenti, infatti, produrranno pensieri e frasi sul tema della misericordia, scritte in diverse lingue.
Per finire, ad animare la preghiera sarà il coro “Voci Bianche – Città di Giugliano”, diretto dal soprano Caterina Dell’ Aversana.