Quaresima 2014, i luoghi della speranza

quaresima-smAccogliendo l’invito del Santo Padre Francesco e del nostro Vescovo Angelo, la Caritas, l’Istituto Cottolengo e la Comunità di Sant’Egidio, intendono condividere le attese dell’amore di Cristo che “Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà” (cfr 2 Cor 8,9).  Da qui l’invito ai Parroci, alle Caritas Parrocchiali e ai volontari a “ritrovarci a meditare sul nostro impegno quotidiano per orientarlo sempre più verso una carità operosa”.

“Segno vivo del nostro partecipare alla grandezza del “mistero” della misericordia di Dio, sarà il condividere il servizio di carità”. Da qui l’esigenza di ritrovarsi uniti nella preghiera come comunità diocesana con tanti fratelli e sorelle che, in modi e tempi diversi, orientano i loro passi nel servizio generoso verso i poveri.

Giovedì 20 marzo 2014 – Istituto Cottolengo in Trentola Ducenta
Ore 19,30 – accoglienza nella Cappella
Presentazione dei gruppi presenti
Preghiera introduttiva