Rinnovamento nello Spirito Santo: Domenica 15 Marzo Giornata del Ringraziamento

15 MARZO 2015 – SANTUARIO DELL’ANNUNZIATA GIUGLIANO – 15:30 – 19:30

«La Comunità evangelizzatrice gioiosa sa sempre “festeggiare”.
Celebra e festeggia ogni piccola vittoria, ogni passo avanti nell’evangelizzazione»
(Evangelii Gaudium, 11)

Logo_del_RnSIl 14 marzo 2002,  il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana approva gli statuti del Movimento in via definitiva, confermando l’erezione del Rinnovamento nello Spirito Santo ad Associazione Privata di Fedeli Laici. Una data importante che coincide con la quarta udienza di Giovanni Paolo II, voluta anche in occasione del trentennale dalla nascita del Rinnovamento nello Spirito in Italia: da quel giorno la data del 14 marzo viene comunitariamente vissuta come “Giornata del Ringraziamento” da parte di tutti i gruppi e le comunità del Rinnovamento nello Spirito.

Vogliamo porre in risalto, anno dopo anno,  come nostra partecipazione personale e comunitaria, la grazia dell’incontro con Gesù e l’amore per la Chiesa! E questo incontro sarà gratitudine da parte di tutti, nella partecipazione. Essere presenti per dire Grazie per il dono del Rinnovamento nello Spirito!
Lo Spirito Santo ci prepari nell’apertura dei cuori e delle menti, capaci ancora di vedere le meraviglie dell’amore che dura ed è per sempre! Quindi siano queste ore una convocazione dove tutti siano presenti!
Il programma è il seguente:

15,30     Accoglienza
16,00     Solenne invocazione allo spirito santo e preghiera per aderire alle “24 ore per il Signore”
16,30     Presentazione delle attività diocesane e dei gruppi/comunità della diocesi, delle principali attività e orientamenti della vita del Rinnovamento nello Spirito nel corrente anno (convocazione nazionale, anno della fede).
Presentazione dei nuovi effusionati nell’anno 2014 e dei gruppi/comunità della diocesi, a partire da quelli in formazione
Due testimonianze brevi e gioiose
18,00     Celebrazione eucaristica presieduta dal consigliere spirituale Don Nicola Mazzella
19,30     Congedo