Sabato 15 ottobre, dalla Caritas Stop al Razzismo

Giornata contro la discriminazione: in programma una partita di calcio e una tavola rotonda

Caritas-15-ottobre-2016-banner-fb
La Caritas Diocesana di Aversa, l’associazione Dadaa Ghezo e Cantiere Giovani si uniscono in favore della lotta contro la discriminazione all’insegna delle iniziative lanciate dal Fare Network. Sabato 15 ottobre 2016 sarà una giornata all’insegna dello sport e della fratellanza.
Alle ore 10:00 si inizierà con un incontro di calcio contro il razzismo tra l’ASD Real Lusciano e il team Caritas presso il campo della parrocchia di S. Maria La Nova in Aversa,.
Alle ore 15:30, al Centro Madre Teresa Di Calcutta (Vico S. Agostino 4 – Aversa), spazio al Workshop “Rifugiati politici. Frontiere dell’inclusione”.

Ecco gli interventi previsti:

• Don Carmine Schiavone, Direttore Caritas di Aversa
  • Angelo Ferrillo, Responsabile immigrazione ARCI Caserta
  • Federica Turco, Vicesindaco città di Aversa
  • Roger S. Adjicoudé, Responsabile area immigrazione Diocesi di Aversa
  • Pasquale Costanzo, Responsabile Cantiere Giovani (Frattamaggiore)
  • Anna Tammaro, Ufficio Immigrazione Caritas di Aversa
  • Testimonianza di Traore Ousmane accompagnato da Davide Griffo, operatore tutor progetto “Protetto. Rifugiato a casa mia” Casal di Principe

Moderatore: Mario Lupoli, Cantiere Giovani

Infine alle ore 17:00 la giornata si concluderà con un party interculturale.

Scarica il Programma