Nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa la convention “Rieducare noi, per custodire il domani”

Sabato 20 aprile Vescovi, Sacerdoti e Laici in cammino a Portici per la Custodia del Creato

Appuntamento a sabato 20 aprile mattina, a partire dalle ore 9.30, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Portici per la convention dal titolo “Rieducare noi, per custodire il domani”, il momento promosso dai Vescovi della Campania per concludere il percorso sulla Salvaguardia del Creato intrapreso a Pompei lo scorso 28 settembre.

L’incontro – curato dal Settore CEC Problemi Sociali e Lavoro, Educazione alla Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato della Conferenza Episcopale Campana – si articolerà in tre momenti. Apriranno i lavori della mattinata S.E. monsignor Antonio Di Donna, presidente dei Vescovi campani, e S.E. monsignor Francesco Alfano, delegato CEC per la Custodia del Creato. A seguire il confronto verterà su due testimonianze – una prima dal mondo dei “Circoli Laudato Sì” e una seconda dal mondo “Imprenditoriale” – concludendosi con un breve spettacolo riassuntivo della tematica trattata durante la giornata e la visita guidata al Museo Nazionale Ferroviario.

Durante la mattinata saranno date dal Settore CEC comunicazioni circa il bando di progetto “Rieducare per custodire il domani” – conclusosi lo scorso 7 aprile – a cui hanno partecipato Parrocchie, Giovani, Associazioni, Scuole e Gruppi spontanei provenienti da tutta la Campania, anche dalla Diocesi di Aversa.

Ufficio per i problemi sociali e il lavoro