Sacrofano, incontro con Papa Francesco: le voci della diocesi di Aversa (Video)

Ecco le testimonianze della nostra Chiesa di Aversa raccolte venerdì scorso a Sacrofano, in occasione dell’incontro con Papa Francesco nel corso del Meeting delle realtà di accoglienza ecclesiali “Comunità accoglienti: liberi dalla paura”, promosso dalla Fondazione Migrantes della CEI e da Caritas Italiana.
Nel video, le voci e le riflessioni di don Francesco Soddu, direttore di Caritas italiana; don Francesco Picone, parroco della Chiesa di San Nicola a Casal di Principe; Roger Adjicoudè, responsabile settore immigrazione della Caritas diocesana di Aversa; le famiglie Mottola e Pagano, che hanno aderito al progetto di accoglienza della Caritas “Protetto: Rifugiato a casa mia – Corridoi Umanitari”.
Un ringraziamento particolare a Rocco Pezzullo per la realizzazione delle interviste.