San Rocco, Frattamaggiore: fino al 27 marzo, ostensione riproduzione Sacra Sindone

Una copia Autentica della Sacra Sindone, sarà esposta nella Parrocchia San Rocco in Frattamaggiore (Na) presso lo spazio espositivo MOPA, dal 10 al 27 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30, con il Patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Città di Frattamaggiore, per gentile concessione del Rettore del Santuario di Carpignano, Padre Antonio Venuta.
Il sacro telo, di proprietà della Comunità dei Padri Mercedari, è custodito presso il Santuario della B. V. Maria di Carpignano in Grottaminarda (Av), Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia. Fu donata dal Santuario Torinese a Padre Nicola Boccuzzo, il 5 maggio 2021 ed esposta in maniera permanente presso il museo del Santuario.
L’allestimento, curato dal direttore, Arch. Francesco Reccia, con la collaborazione dei Portantini di San Rocco, si presenta nella sua essenzialità e linearità. Il MOPA sarà predisposto per la preghiera e la contemplazione del Cristo Sofferente, impresso sul sacro telo, con l’accompagnamento della lettura dei Vangeli della Passione. Corona l’allestimento l’opera dell’artista Partenopeo Luigi Grossi, continuando con l’esposizione della sua recente personale: “Nei colori il Vangelo”.
Martedì 26 marzo alle ore 19.30, L’associazione Eris, propone, l’evento: “La Passione secondo la Sindone”; interverranno: il Prof. Dott. Walter Memmolo, membro del Comitato Scientifico del Centro Internazionale di Studi sulla Sindone, il prof. Don Salvatore Capasso, biblista, Parroco di San Filippo in Frattamaggiore, don Raffaele Vitale, Parroco di San Rocco. Modera l’intervento la dott.ssa Marianastasia Lettieri.