Un anno di grazia, memoria e rinnovamento. Così è stato definito da don Sebastiano Sequino, rettore del seminario vescovile di Aversa, l’anno pastorale che la diocesi di Aversa si accinge a vivere.
Nel video, le considerazioni del vescovo mons. Angelo Spinillo e di don Sebastiano, che hanno incontrato gli operatori dell’informazione e della comunicazione nel corso della conferenza stampa organizzata lunedì scorso, 19 settembre, dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.
La ricorrenza del trecentesimo anniversario dell’apertura dell’attuale Seminario scandirà alcuni dei momenti più significativi del cammino diocesano annuale.
L’Anno Pastorale 2025-2026 si aprirà giovedì 2 ottobre 2025 con la Candlelight in Seminario, in occasione della Giornata pro Episcopo, e avrà come tema portante il versetto tratto dalla Seconda Lettera di San Paolo a Timoteo: “Ravviva il dono di Dio che è in te” (2Tm 1,6).
#aversa #vocazioni #seminario #chiesa #chiesadiaversa #diocesi #seminario300 #spiritualità #giubileo #speranza #giubileodellasperanza #papaleoneXIV #papafrancesco