Parte il Corso di Formazione Socio-Politica

Venerdì 9 Gennaio la lezione di Rocco d’Ambrosio su “Famiglia e polis”
Sfisp-Incontro-9-GennaioL’appuntamento elettorale ormai prossimo esige l’attenzione dei cittadini: una importante occasione da cogliere per intraprendere iniziative che puntano a un modo diverso di intendere e fare politica. La Chiesa diocesana dà il suo contributo per un percorso virtuoso nel rinnovamento del fare politica, per entrare nella logica del confronto orientato al bene comune e non alla ricerca di interessi personalistici. Come dice Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, “oggi, ancora più che in passato, è necessaria una politica vera, è necessario un intelligente dialogo civile, un confronto sincero e attento alla ricerca delle possibilità più efficaci per il progresso comune”.
Venerdì 9 Gennaio alle 18:30 presso l’Istituto dei Fratelli Maristi di Giugliano parte l’edizione 2015 del corso di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Aversa. Il corso, aperto a tutti i cittadini sensibili, si apre con una lezione di Rocco d’Ambrosio, docente di Filosofia Politica all’Università Gregoriana di Roma, sul tema “Famiglia e polis: continuità e differenze”. Agli iscritti che frequentano il corso sarà rilasciato un attestato dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.sfispaversa.it