11 febbraio 2022: XXX Giornata Mondiale del Malato

Venerdì 11 Febbraio 2022
Chiesa Cattedrale di Aversa

XXX Giornata Mondiale del Malato
“Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36).
Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità

ore 17:30 – Santo Rosario
ore 18:00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Angelo Spinillo.

La partecipazione in presenza sarà riservata esclusivamente ad una rappresentanza delle associazioni di volontariato e dei ministri straordinari della comunione.

In virtù dell’impossibilità per gli ammalati di essere presenti a causa dell’emergenza pandemica, nel corso della Celebrazione Eucaristica Mons. Spinillo benedirà e consegnerà ai cappellani dei tre ospedali della diocesi alcuni segni preparati dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, in collaborazione con l’associazione “Il Buon Samaritano”: la preghiera elaborata dalla Cei; alcuni braccialetti destinati agli ammalati, contenuti in una scatola che riporta al suo esterno l’esortazione di Papa Francesco, “Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità”.

Clicca per scaricare il Messaggio del Santo Padre Francesco per la XXX Giornata Mondiale del Malato

Clicca per scaricare la Preghiera per la XXX Giornata Mondiale del Malato

#chiesadiaversa #diocesidiAversa #Aversa #Vita #GiornataMondialedelMalato #Malato