12 Febbraio 2023: Giornata di Ritiro Spirituale per le famiglie della diocesi

Domenica 12 febbraio 2023, le famiglie della diocesi di Aversa si sono ritrovate al PIME di Trentola Ducenta per una giornata di ritiro: “La cura della spiritualità nel quotidiano – Venite in disparte voi soli in un luogo deserto e riposatevi un po’ (Mc 6,31)”.

Nel servizio video abbiamo dialogato con Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della Diocesi di Aversa; Don Francesco De Luccia, Padre Spirituale del Seminario di Aversa e Pozzuoli; alcune coppie che hanno partecipato al ritiro.

Abbiamo discusso di quanto sia salutare oggi coltivare di tanto in tanto delle occasioni per vivere in disparte e riposarsi un po’, di come nel rapporto di coppia ci si possa educare al dialogo spirituale e all’ascolto reciproco, dell’importanza di nutrire questo dialogo attraverso la parola di Dio.

#Aversa #ChiesadiAversa #Diocesi #Famiglia #PastoraleFamiliare #EserciziSpirituali #Coppie #RitiroSpirituale #PIME #fede