12 gennaio 2024, Convegno Cdal: Quale economia per l’oggi?

Diocesi di Aversa
C.D.A.L. – Consulta delle Aggregazioni Laicali

I percorsi di studio della Consulta dei laici

Quale economia per l’oggi?
Indagine teologico-morale

Venerdì 12 gennaio 2024. ore 18
Salone della Caritas Diocesana
via Sant’Agostino, Aversa

Relaziona:
Prof. don Domenico Santangelo
Docente di Teologia Morale presso la Pontificia Università Lateranense

Introduce:
prof.ssa Maria Luisa Coppola
Segretaria della Cdal

Modera:
don Bartolo Puca
Assistente Spirituale Cdal

Conclude:
S.E. Mons. Angelo Spinillo
Vescovo di Aversa

La consulta dei laici della diocesi di Aversa ha affrontato un percorso di studi incentrato su temi legati all’ attualità del nostro momento storico, segnato da grave disumanità ed egoismo. La pace è il diritto di ogni popolo a vivere in condizioni di sufficiente autonomia e serenità, ma quando l’arroganza dei potenti fa ricorso alle armi, ogni coscienza è mortificata.
Le differenze sociali, le nuove povertà, il cambiamento climatico, le frontiere dell’intelligenza artificiale ci inducono a riflettere seriamente sul futuro della nostra società. Tra i vari argomenti che ci stanno a cuore, ci domandiamo quale è il ruolo dell’economia nell’oggi.
Ne discuteremo con i relatori, con le istituzioni, con le scuole, con le famiglie in questo incontro aperto a tutti ed a ciascuno cittadino di questo tempo.

Maria Luisa Coppola

#chiesadiaversa #aversa #laicato #cdal #ufficiolaicato #pace #associazioni #laici #economia