Questa mattina, giovedì 18 dicembre 2025, si è rinnovato uno degli appuntamenti-simbolo con la solidarietà e l’integrazione nella Diocesi di Aversa.
La Chiesa Cattedrale ha infatti ospitato la “Preghiera a colori”, una mattinata di preghiera, riflessione e condivisione che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole del territorio diocesano.
Ormai da anni tappa fondamentale nel cammino di crescita della comunità scolastica e cittadina – attraverso il felice incrocio tra fede, scuola e interculturalità – l’evento rientra nel percorso scuola 2025-2026, ideato nell’ambito della XV Edizione della Festa dei Popoli, e rappresenta un invito a riscoprire la bellezza del dialogo tra le religioni e le culture.
Questa mattina siamo circondati da tanti colori, uno diverso dall’altro, ma in realtà parte della stessa luce. Questi colori, insieme, formano un arco che unisce il cammino di tutta quanta l’umanità. Per questo l’arcobaleno è il simbolo della pace, è il segno di quella realtà della vita del mondo che mette insieme tante diversità.
Tutti fanno parte dello stesso cammino di bene, il Signore è venuto in mezzo a noi proprio per dirci questo e per farci suoi amici: possiamo essere un’umanità bella fatta di tanti colori, un’umanità che costruisce sempre un arco di pace.
Auguri, Buon Cammino a tutti.
(Mons. Angelo Spinillo)
DIOCESI DI AVERSA
Festa dei Popoli XV Edizione
Percorso Scuola – Anno 2025-2026
“Ravviva il dono di Dio che è in te”
PREGHIERA A COLORI
Giovedì 18 Dicembre 2025, ore 10:30
Chiesa Cattedrale
#chiesadiaversa #festadeipopoli #festadeipopoliaversa #festadeipopoliaversa15 #festadeipopoliaversaXV #aversa #fdp #scuola #scuole #popoli #pace #fratellanza #integrazione #accoglienza #comunione #partecipazione #missione #guerra
























