21 Novembre 2021, Giornata Mondiale della Gioventù

Con gli orientamenti pastorali per la celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù nelle Chiese Particolari del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita del 22 Aprile 2021, Papa Francesco ha spostato la celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù vissuta a livello diocesano dalla Domenica delle Palme alla Solennità di Cristo Re. Pertanto quest’anno per la prima volta ci ritroveremo a vivere tale giornata che è sempre espressione dell’attenzione dell’intera Chiesa Diocesana verso i giovani che si ritrovano in comunione attorno al Vescovo, il giorno 21 Novembre 2021, secondo il seguente programma:

ore 16:00 Accoglienza ad Aversa nei luoghi che al momento dell’iscrizione saranno comunicati
Testimonianze/laboratori in giro per la città curate dai movimenti e associazioni della Diocesi

ore 17:30 in Cammino verso la Cattedrale

ore 18:00 Celebrazione Eucaristica/ festa in Cattedrale con il Vescovo Angelo. Celebrazione del Giubileo Lauretano dei Giovani.

L’invito e la preghiera per ciascuno è di coinvolgere i giovani e giovanissimi (dai 14 ai 35 anni) delle nostre Parrocchie, Associazioni e Movimenti per poter vivere in presenza con le dovute precauzioni un momento di comunione e fraternità tra il Vescovo e i giovani della nostra Diocesi.
Vi chiediamo di poter comunicare la presenza di singoli e/o gruppi inviando una mail o un whatsapp (in cui specificare numero di partecipanti e parrocchia e /o Associazione e Movimento di appartenza) entro la giornata di Venerdì 19 Novembre ai seguenti contatti:
pastoralegiovanile@diocesiaversa.it
– don Domenico Pezzella 3926116912 – domenicopezzella87@libero.it
– Eugenia Contrada 3331121991 – eugeniacontrada@gmail.com

don Domenico Pezzella e la Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile

Scarica la lettera in formato pdf