In questa chiesa aversana sono stato accolto con grande fraternità, abbiamo camminato insieme per grazia di Dio; nella chiesa di Teggiano Policastro, ho avuto la grazia di nascere e di essere formato alla paternità nella vita della chiesa.
Se dovessi dare un titolo a questo omelia, per questa particolare celebrazione, non esiterei a riprendere con gioiosa contemplazione le parole del salmo 40 che recita “Quante meraviglie hai fatto, tu, Signore, mio Dio, quanti progetti in nostro favore” e, ancora nei versetti successivi, “Esultino e gioiscano in te quelli che ti cercano; dicano sempre: “Il Signore è grande!” quelli che amano la tua salvezza”.
Il Grazie, quindi, a voi con fratelli Vescovi, presbiteri e diaconi, a tutti i fratelli e le sorelle che la provvidenza mi ha dato di incontrare per camminare insieme, orientando la nostra vita verso il regno di Dio.
(dall’omelia di S.E. Mons. Angelo Spinillo)
Martedì 13 maggio 2025
Chiesa Cattedrale
Celebrazione Eucaristica
XXV Anniversario di Ordinazione Episcopale di S.E. di Mons. Angelo Spinillo
#AngeloSpinillo #MonsAngeloSpinillo #Spinillo #OrdinazioneEpiscopale #XXV #XXVOrdinazioneEpiscopale #chiesadiaversa #aversa #diocesidiaversa #PapaFrancesco #speranza #chiesa #vescovo #vescovospinillo #sinodo #camminosinodale #giubileo #giubileodellasperanza #annosanto #giubileo2025 #speranza