Aperte le iscrizioni fino al 30 giugno 2024 per il Premio letterario di Poesia, Narrativa e Racconto breve della Diocesi di Aversa

Al via la VI Edizione del Premio Letterario “Antonio Rosmini”

Bandito il Premio Nazionale “Antonio Rosmini”, il concorso letterario della Diocesi di Aversa patrocinato dal Centro Internazionale di Studi Rosminiani giunge alla sua VI edizione rinnovato nel regolamento e nel partenariato. C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare con opere di poesia, narrativa o racconto breve a tema libero; prevista anche una sezione di poesia sul tema “Il Prossimo tuo”.

Gli organizzatori, la Consulta della Pastorale Universitaria e l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, hanno indicato la Segreteria organizzativa del Premio cui – chiariscono nel bando allegato – dovranno essere inviate le opere (tramite posta all’indirizzo Strada Santa Maria a Piazza N.49 – 81031 Aversa (CE) all’attenzione di: Segreteria del Premio Nazionale “A. Rosmini”). Entro il 20 settembre 2024, terminata la valutazione da parte della Giuria, saranno resi noti i finalisti. Entro la stessa data saranno comunicate ulteriori note logistiche per quanti parteciperanno alla cerimonia di premiazione che avrà luogo ad Aversa la mattina del 12 ottobre 2024.

Clicca qui per scaricare il Bando

Ulteriori informazioni e/o dettagli potranno essere richiesti tramite e-mail alla Segreteria del Premio: premioletterariorosmini@gmail.com.