Confraternita del SS. Rosario di Frignano in preghiera per la pace

Ufficio Confraternite

Confraternita del SS. Rosario Frignano
PREGHIAMO PER LA PACE CON MARIA NOSTRA MADRE

Carissimi, in questi tempi in cui in Ucraina imperversa la crudeltà senza fine, disumana e insensata, invochiamo la Vergine Santa perché si metta fine a questa guerra e tacciano le armi. Nelle lacrime di questi nostri fratelli e sorelle lì c’è il dolore della Madonna; Lei è la Mamma di ciascuno di noi, poiché ha un cuore generoso da poter accogliere tutti, specialmente nel suo cuore Ella accoglie i nostri fratelli più lontani dall’amore del suo figlio.
Nel mistero della nostra redenzione abbiamo il sangue e le lacrime: il sangue del Figlio, le lacrime della Madre. DAVANTI ALLE LACRIME DI UNA MADRE ANCHE LE PIETRE SI SPACCANO, ATTRAVERSO LE SUE LACRIME INVOCHIAMO LA PACE. Signora delle lacrime, piangete per noi, altro non vi chiediamo che finisca ogni guerra e si ristabilisca ogni ordine
sulla terra.

PROGRAMMA
Venerdì 20 Maggio 2022 ore 19.30 – presso l’atrio della Chiesa dell’Annunziata in Aversa accoglienza delle lacrime della Madonna ed inizio della grande Liturgia Penitenziale presieduta da S.E. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa con la presenza dei Padri Missionari del Preziosissimo Sangue; al termine Atto di Consacrazione alla Madonna.

Sabato 21 Maggio 2022 ore 10.30 – Parrocchia Maria Ss. Ma dell’Arco in Frignano relazione con proiezione del Miracolo della lacrimazione della Madonna di Siracusa a cura del rettore del Santuario.

Domenica 22 Maggio 2022 ore 10.30 – nella piazza antistante la Parrocchia Maria Ss. Ma dell’Arco in Frignano, solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Peña Parra, Vescovo – Sostituto Segretario di Stato della Santa Sede.

Il Direttore
Sac. Michele Salato

*****

N.B. I partecipanti alle celebrazioni e al convegno avranno cura di indossare obbligatoriamente le insegne congregali e la mascherina di protezione individuale.