Missionari e Testimoni della Chiesa di Aversa: Video

La Chiesa di Aversa è da sempre una madre generosa che, dal XV secolo ad oggi, ha generato una folta schiera di missionari.

In questo video, “Missionari e Testimoni della Chiesa di Aversa – #visionidicomunità”, viene proposto un itinerario di fede, storia ed arte dei Missionari della diocesi, che continua a essere benedetta da Dio con il dono di numerose vocazioni missionarie, sensibile all’appello evangelico “Andate e ammaestrate tutte le nazioni” (Mt 28,19-20).

Nato dalla collaborazione tra l’Archivio Storico Diocesano di Aversa, il Museo Diocesano di Aversa, la Biblioteca Vescovile “Paolo VI” e il Pontificio Istituto Missione Estere di Trentola Ducenta, il video accompagna l’iniziativa che si svolge dal 15 al 22 maggio 2022, nell’ambito delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico.

Per l’occasione, nel Museo Diocesano e nel PIME è previsto l’allestimento di una mostra didattica realizzata per il centenario della fondazione del Seminario Missionario “Sacro Cuore”.

Testi a cura di Stefano Cavallo, Paola Improda, Ernesto Rascato, Giulio Santagata

Foto: Giuseppe Panza

Montaggio, Riprese e Voce Narrante: Riccardo Dell’Aversana

#Missionari #Testimoni #ChiesadiAversa #Aversa #MuseoDiocesano #PIME #PaoloManna #missione