Convegno “Comunicare la fede”: foto e spunti di riflessione

Pubblichiamo alcuni scatti dell’interessante convegno organizzato ieri dal Serra Club al Seminario Vescovile sul tema “Comunicare la fede: una sfida per l’oggi”.
Un’occasione preziosa che ha ribadito come, nel mondo di oggi, l’importanza della comunicazione meriti una riflessione approfondita anche nella Chiesa, chiamata ancora una volta a dimostrare di saper essere sempre al passo coi tempi.
Intercettare i linguaggi e mettersi in ascolto risultano aspetti essenziali nell’assolvere a quella che è al tempo stesso una missione e una responsabilità: comunicare l’annuncio per eccellenza.
“Quando durante la celebrazione eucaristica facciamo riferimento agli invitati, ci rivolgiamo a coloro che sono chiamati a condividere”, ha osservato Mons. Angelo Spinillo nelle sue conclusioni. “La relazione è un valore fondamentale, così come la vocazione non è semplice risposta ad una chiamata, ma quello stile che noi cristiani desideriamo portare nel mondo: uno stile che si fonda sul sentire la grazia di essere stati chiamati alla fede e alla vita”.
Dopo l’introduzione della prof.ssa Rosanna Martino, Presidente del Serra Club Aversa, l’incontro ha visto le riflessioni di Mons. Francesco Picone, vicario generale della diocesi di Aversa, e della dott.ssa Filly Franchino, vicepresidente nazionale alle comunicazioni di Serra Italia.

#aversa #chiesadiaversa #serraclub #comunicazione #fede #spinillo