Diocesi di Aversa, Catekest 2024: Missione Possibile – Scarica Sussidi e Inni!

Diocesi di Aversa
Progetto Catekest 2024

Focalizzazione tematica
”Ti voglio bene”, ”tu sei importante per me”, ”sei prezioso” (cf Is 43,4).
Sentirsi chiamati e sapersi amati allarga il cuore e mette le ali ai piedi. L’amore è il volano della libertà. Lo sa bene Gesù che, nel portare a compimento la sua missione, sceglie di amare i suoi “fino alla fine” (Gv 13,11), e lo fa attraverso gesti concreti di servizio e di condivisione (lava i piedi, spezza il pane, passa il calice).
Se l’amore è il dono più grande che abbiamo ricevuto, è anche il più grande che possiamo fare.
Il comandamento dell’amore (cf Gv 13,34) che Gesù ci ha lasciato ci chiama proprio a questo: ad amare come siamo (stati) amati.

Slogan
“Missione Possibile”
Come comunicare efficacemente tutto questo? Come far arrivare al cuore dei nostri bambini questa bella notizia: ”Dio ti vuole bene”? Abbiamo scelto di farlo mettendoci sulle tracce di tre discepoli-missionari,
a cui l’amore di Cristo ha allargato il cuore e messo le ali ai piedi.

Struttura delle attività
Il Catekest 2024 è pensato come una «palestra di sinodalità», dove ci si allena a «camminare insieme», attraverso tre step principali:
1.PREGHIERA (COMUNIONE): step dell’ascolto e del dialogo
2.ATTIVITÀ (PARTECIPAZIONE): step del discernimento e della decisione
3.GIOCO (MISSIONE): step dell’azione e della verifica

SUSSIDI
Scarica il Sussidio 2024
Scarica il Sussidio 2024 in Bianco e Nero (Formato Salvacolore)
Scarica il Logo Ckest24
Scarica il Sussidio InfoGrafica
Modulo Iscrizione Animatori
Modulo Iscrizione Bambini