Giornata della Vita Consacrata 2020: Video

Domenica 2 febbraio 2020, Festa della Presentazione del Signore, in occasione della XXIV Giornata Mondiale della Vita Consacrata, i religiosi e religiose, consacrati e consacrate della diocesi di Aversa si sono incontrati per ringraziare Dio per il dono della vita consacrata e invocare da Dio, uomini e donne che sappiano ancora oggi rispondere con generosità il loro “eccomi” alla sequela di Cristo.
Alle ore 17.00 si sono radunati nel Seminario Vescovile di Aversa per la Celebrazione del Vespro, poi, recati al Deambulatorio della Cattedrale, alle ore 18.00 ha avuto inizio la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Angelo Spinillo, con la Benedizione delle Candele e la Processione verso l’altare.
Quattro religiose della diocesi hanno ricordato e festeggiato il loro anniversario di consacrazione, ricevendo dal nostro Vescovo una speciale Benedizione alla presenza di tutti i fedeli riuniti in Cattedrale.
Ha festeggiato il 25° anniversario di Consacrazione al Signore: Suor Angela Casaburo delle Piccole Ancelle di Cristo Re;
il 50° anniversario di Consacrazione al Signore: Suor Maria Teresa Cardella delle Suore di San Giuseppe Cottolengo, Suor Marianna Di Filippo delle Figlie della Carità di S. Vincenzo de’ Paoli e Suor Lucilla Sagliocchi delle Figlie di Nostra Signora del Sacro Cuore.