Il Vescovo, insieme con Pastorale Sociale, Caritas, Pastorale Giovanile e Progetto Policoro al MOF per pregare e presentare il messaggio dei Vescovi italiani “Il Lavoro per la partecipazione e la democrazia”

Il vescovo Angelo Spinillo al Mercato Ortofrutticolo di Aversa per la Festa dei Lavoratori

In Diocesi ci prepariamo a vivere la Festa dei Lavoratori e memoria liturgica di San Giuseppe, per l’occasione il Vescovo Angelo Spinillo incontrerà i lavoratori presso il Mercato Ortofrutticolo di Aversa martedì 30 aprile alle ore 9.00 per un momento di riflessione e preghiera scambiando con loro gli auguri per la Festa dei Lavoratori. In questa occasione sarà presentato il messaggio dei Vescovi italiani dal titolo “Il Lavoro per la partecipazione e la democrazia”.

Insieme con il Vescovo saranno presenti gli uffici che insieme animano il Progetto Policoro della Diocesi di Aversa: l’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro, la Caritas diocesana e il Servizio di Pastorale Giovanile. Sarà occasione di discernimento sulle questioni sociali più urgenti: ogni comunità è chiamata a manifestare vicinanza e attenzione verso le lavoratrici e i lavoratori, in modo particolare quelli più fragili e in difficoltà. Leggiamo nel messaggio dei Vescovi italiani: «I lavoratori, consapevoli dei propri doveri, si sentano corresponsabili del buon andamento dell’attività produttiva e della crescita del Paese, partecipando con tutti gli strumenti propri della democrazia ad assicurare, non solo per sé ma anche per la collettività e per le future generazioni, migliori condizioni di vita».

L’invito è rivolto a tutti i lavoratori, alle associazioni datoriali e di categoria, di tutela del lavoro, al mondo cooperativo e a quanti hanno a cuore questo inestimabile strumento di salvezza.

Clicca qui per scaricare il sussidio “Il Lavoro per la partecipazione e la democrazia”

Ufficio per i problemi sociali e il lavoro