La lezione del Card. Joseph Ratzinger ad Aversa nel 2001: il documento integrale

Pubblichiamo integralmente la lezione tenuta dal Card. Joseph Ratzinger sabato 15 settembre 2001 al Convegno Pastorale della Diocesi di Aversa.

Il Card. Ratzinger, allora Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, fu invitato dall’Arcivescovo Mario Milano a rivisitare i Documenti del Concilio Vaticano II. L’incontro si svolse nella Chiesa Cattedrale. Erano presenti duemilacinquecento persone tra sacerdoti, religiosi, religiose e fedeli laici.

La relazione, intitolata “L’Ecclesiologia del Vaticano II“, venne integralmente pubblicata in “L’Osservatore Romano” del 17-18 Settembre 2001.

#BenedettoXVI #Ratzinger #PapaBenedettoXVI #PapaRatzinger #JosephRatzinger #chiesa #papa #PapaEmerito #PapaFrancesco #chiesadiaversa #aversa #angelospinillo #diocesi #spinillo