Messa Crismale 2024: l’omelia di Mons. Spinillo

Celebrazione
Santa Messa del Crisma

28 marzo 2024
“… con il mio santo olio l’ho consacrato…” (Sal 88,2)

La nostra assemblea “è celebrazione della vocazione al regno di Dio che è propria di tutti battezzati, di tutto il popolo santo di Dio, e però, oggi, è anche celebrazione della grazia della particolare consacrazione dei Ministri ordinati per essere sacramento della presenza sacerdotale del Cristo Signore nella vita del suo popolo. Usando un’espressione di Papa Francesco, riconosciamo che “In questo mondo i ministri ordinati e gli altri operatori pastorali possono rendere presente la fragranza della presenza vicina di Gesù ed il suo sguardo personale” (Eg 169).
È la mirabile vocazione di noi tutti, la vocazione di tutto il popolo di Dio. Per questa vocazione tutti i battezzati sono chiamati ad essere segno e strumento della carità del Cristo nella vita del mondo, ad essere “luce e sale della terra” (cfr. Mt 5, 13-14).”

Clicca per scaricare l’omelia integrale

#chiesadiaversa #messacrismale #benedizionedeglioli #aversa #quaresima #pasqua