Aversa – Passio 2024, Tavola Rotonda – Servizio Video

La tragica e gloriosa vicenda del Cristo in che modo ci aiuta a capire e a raccontare la Gerusalemme di ieri e di oggi, anche alla luce delle drammatiche vicissitudini che lacerano la “terra promessa”?
Si è discusso anche di questo martedì 26 marzo 2024 nella chiesa monumentale di Santa Maria a Piazza di Aversa, dove si è tenuta la tavola rotonda “Passio 2024” dal titolo “Cittadinanza come Partecipazione. Vivere la Gerusalemme di ieri e di oggi, dalle Palme al «Crocifiggilo!»”.
Con l’incontro-dibattito sui profili che hanno preso parte alla “vicenda giudiziaria” di Cristo, dal punto di vista sociologico, teologico e giuridico, si è così concluso il “palinsesto culturale diocesano” degli Uffici per la Pastorale Universitaria e per i Problemi sociali e il Lavoro.
Nel servizio video, gli interventi di Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa; don Giuseppe Esposito, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso; Ciro Pizzo, Professore Associato di Sociologia all’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli; Angelo Cirillo, vice-direttore dell’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro; Pasquale Fedele, componente del Comitato di Redazione di «Guitmondo. Rivista di campi e metodi».

#chiesadiaversa #conpasuni #pastoraleuniversitaria #aversa #passio #passione #passionedicristo #gesù #processo #processoagesù #quaresima