Caritas, Rifugiati: Un giorno a casa mia

Ospita un rifugiato in famiglia per il pranzo di Domenica 27 dicembre 2015

caritas-diocesi-banner-sito“Rifugiati: un giorno a casa mia” è un gesto simbolico di accoglienza in famiglia di persone in difficoltà. Il suo obiettivo è mostrare che esiste una comunità solidale e aperta, capace di superare diffidenze e paure, spesso ingigantite da campagne di odio strumentali. Questa iniziativa ha bisogno del coinvolgimento dei cittadini e della comunità ecclesiale.
La Caritas diocesana di Aversa propone alle famiglie della diocesi, nel clima del Santo Natale, di ospitare per il pranzo di Domenica 27 dicembre 2015, un migrante già accolto presso il Centro Polivalente Madre Teresa di Calcutta.
La Caritas raccoglierà le candidature delle famiglie disponibili ad aprire le porte di casa; girerà l’invito agli ospiti del centro e farà in modo che l’incontro avvenga nel migliore dei modi.
Per maggiori informazioni contattare il responsabile della Caritas diocesana Sac. Carmine Schiavone 3336499340 o il Responsabile Area Immigrazione Sig. Adjicoude S. Roger 340 1401695.

In allegato l’invito