Sabato 11 aprile, III Meeting dei Cresimandi

Al Seminario Vescovile di Aversa, giovani a raccolta per l’incontro “È bello con te desiderare felicità”

Cresimandi-2015-Locandina1L’Ufficio Vocazioni della Diocesi di Aversa, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico e con la Pastorale Giovanile, organizza il Terzo Meeting dei Cresimandi “È bello con te desiderare felicità”.
Per quanto riguarda il tema della giornata, che sarà vissuta sabato prossimo 11 aprile, dalle 16.30 alle 19.30, al Seminario Vescovile di Aversa, è stato scelto quello proposto dall’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni, elaborato da Suor Mariangela Tassielli delle Figlie di S. Paolo.
“Ad ogni forania è stata affidata una Beatitudine e su questo i giovani hanno lavorato negli incontri parrocchiali e foraniali, elaborando un poster su cui è stata rappresentata simbolicamente la beatitudine”, spiega Mons. Stefano Rega, Direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni. “Sabato prossimo i cresimandi consegneranno il lavoro svolto e si confronteranno con diversi testimoni che racconteranno loro come è possibile vivere le beatitudini, perché c’è chi è misericordioso, chi è mite, chi lotta per la giustizia, chi è puro di cuore, chi è perseguitato e chi si affligge per gli altri”.
Il pomeriggio sarà animato dai canti dei giovani del Rinnovamento e guidato da Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.
“Questa esperienza – conclude Mons. Rega – vuole aiutare i nostri adolescenti e giovani che si preparano a ricevere il sacramento della confermazione a fare, insieme alla scelta di fede, anche una scelta di vita e di vocazione per continuare ad essere nella comunità parrocchiale, diocesana e universale, sale e luce che da sapore e illumina la comunità civile ed ecclesiale”.

Comunicato Stampa
A cura dell’Ufficio Comunicazioni Sociali in collaborazione con l’Ufficio Vocazioni