Scuola per Laici 2021-2022: Corso di Antropologia Vocazionale, Video Lezioni

Scuola Pastorale di Teologia per Laici 2021-2022
Corso di Antropologia Vocazionale

20 gennaio 2022 : Primo Incontro

Giovedì 20 gennaio 2022 prende il via il Modulo di “Antropologia Vocazionale”, inserito nel percorso annuale della Scuola Pastorale di Teologia per Laici 2021-2022, ideata dall’Ufficio Catechistico della diocesi di Aversa.

La prima lezione del corso, curato dall’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni, è condotta da don Vincenzo Garofalo.

27 gennaio 2022, ore 12:00 – Secondo Incontro

Giovedì 27 gennaio 2022, alle ore 12:00, secondo appuntamento con il Modulo di “Antropologia Vocazionale”.
Il tema al centro della lezione illustrata da don Stefano Rega, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni, è “La Famiglia Umana: L’amore tra l’uomo e la donna”.

3 Febbraio 2022, ore 12:00 – Terzo Incontro

Giovedì 3 Febbraio 2022, alle ore 12:00, giunge il terzo appuntamento con il Modulo di “Antropologia Vocazionale”.
“La Famiglia Umana: L’Amore tra Genitori e Figli” è l’argomento trattato questa settimana da don Vincenzo Garofalo dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni.

10 Febbraio 2022, ore 12:00 – Quarto Incontro

Il Modulo di “Antropologia Vocazionale” supera il giro di boa: giovedì 10 Febbraio 2022, alle ore 12:00, è in programma il quarto incontro del corso inserito nel percorso annuale della Scuola Pastorale di Teologia per Laici 2021-2022, ideata dall’Ufficio Catechistico della diocesi di Aversa.
Don Stefano Rega, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni, interviene sul tema “L’Essere Umano nella Storia: L’Uomo sotto la Legge”.

17 Febbraio 2022, ore 12:00 – Quinto Incontro

Penultimo appuntamento con il Modulo di “Antropologia Vocazionale”, inserito nel percorso annuale della Scuola Pastorale di Teologia per Laici 2021-2022, ideata dall’Ufficio Catechistico della diocesi di Aversa.
Giovedì 17 Febbraio 2022, alle ore 12:00, don Vincenzo Garofalo dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni prosegue nella riflessione “L’Essere Umano nella Storia”, affrontando il tema “Obbedienza e Trasgressione”.

24 Febbraio 2022, ore 12:00 – Sesto Incontro

Con il sesto incontro, in programma giovedì 24 Febbraio 2022 alle ore 12:00, giunge al termine il percorso di “Antropologia Vocazionale”, inserito nel percorso annuale della Scuola Pastorale di Teologia per Laici 2021-2022, ideata dall’Ufficio Catechistico della diocesi di Aversa.
Don Vincenzo Garofalo dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni guida la riflessione nell’ultima tappa incentrata sul tema “L’Essere Umano nella Storia: L’intervento di Dio nella Storia dei peccatori”.

———————————

Per avere la certificazione della frequenza al corso, alla fine di ogni incontro saranno poste alcune domande, le cui risposte dovranno essere inviate via mail all’indirizzo: ufficiocatechisticoaversa@gmail.com

Ricordiamo che i sei incontri saranno pubblicati ogni giovedì alle ore 12:00 su Facebook (Gruppo “Scuola Pastorale di Teologia per Laici”) e su Youtube (Canale “Chiesa di Aversa”).

#scuolaperlaici #catechistico #diocesidiaversa #ucsaversa #chiesadiaversa #aversa #vocazioni