Video: Divini Devoti, Conferenza Stampa

È stata presentata mercoledì 9 ottobre nel Salone della Curia Vescovile di Aversa la kermesse “Divini Devoti: Cultura, Sapori, Identità”.

L’iniziativa prevede due giorni di visite guidate gratuite, sabato 12 e domenica 13 ottobre, con tre percorsi storico-culturali ed enogastronomici – “Le nozze della Regina Giovanna”, “Sulla via dei pellegrini” e “Alle porte di San Nicola”  – percorsi che trasformeranno Aversa in un vero e proprio Parco Culturale Ecclesiale.

Nata dalla consolidata cooperazione tra la Consulta per la Pastorale Universitaria della diocesi di Aversa e FenImprese Caserta, la kermesse si avvale anche della preziosa collaborazione dell’associazione culturale “in Octabo”.

A presentare la due giorni stampa erano presenti Don Mario Vaccaro, Responsabile della Pastorale Universitaria; Angelo Cirillo, Responsabile della Conpasuni; Giulio Santagata, Associazione In Octabo; Ortensio Falco, Presidente Fenimprese Caserta. Nel corso della conferenza è intervenuta anche l’assessore alla cultura del Comune di Aversa, Luisa Mennillo.

Scarica il programma dettagliato della due giorni e delle visite guidate