19 Giugno 2022: Solennità del Corpus Domini

DOMENICA 19 GIUGNO 2022
SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI

«Fratelli e sorelle, […] la processione con il Santissimo Sacramento – caratteristica della festa del Corpus Domini […] – ci ricorda che siamo chiamati a uscire portando Gesù. Uscire con entusiasmo portando Cristo a coloro che incontriamo nella vita di ogni giorno. […] Spezziamo la nostra vita nella compassione e nella solidarietà, perché il mondo veda attraverso di noi la grandezza dell’amore di Dio. E allora il Signore verrà, ci sorprenderà ancora, si farà ancora cibo per la vita del mondo. E ci sazierà per sempre, fino al giorno in cui, nel banchetto del Cielo, contempleremo il suo volto e gioiremo senza fine».
Papa Francesco — Omelia “Corpus Domini” 2021

PROGRAMMA
Ore 19,00: Nella Chiesa Cattedrale, CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dal Sua Ecc.za Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO concelebrata dai Rev.mi Canonici, Parroci e Sacerdoti della Città.

Seguirà la solenne PROCESSIONE EUCARISTICA con il seguente percorso: Cattedrale, Piazza Marconi, Via Succurre miseris, Via C. Golia, Piazza Crispi, Piazza Magenta, Via Costantinopoli, Via Belvedere, Via Roma, Piazza Municipio, dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.

Nel pomeriggio di questo giorno, nelle Chiese e Cappelle della Città, non sarà celebrata alcuna Messa vespertina, l’unica celebrazione sarà quella delle ore 19,00 in Cattedrale.

La Curia Vescovile