Intervista a Mons. Francesco Beneduce – IX Giornata dei Poveri

Domenica 16 Novembre 2025, presso il Centro Caritas di Aversa, è stata celebrata la IX Giornata Mondiale dei Poveri «Sei tu, mio Signore, la mia speranza» (Sal 71,5).
La mattinata ha avuto inizio con il momento di sensibilizzazione su immigrazione e territorio intitolato “In memoria di Celestine”, cittadino nigeriano di venti anni che dieci anni fa si toglieva la vita e che il Centro Caritas di Aversa aveva accolto quasi un anno prima.
L’evento ha visto anche la presenza di Mons. Francesco Beneduce, Vescovo ausiliare di Napoli, che ha poi presieduto la Celebrazione Eucaristica. Infine, il vescovo Mons. Angelo Spinillo si è unito ai presenti per il Pranzo di Condivisione con gli ospiti e i volontari della Caritas.
Di come si può provare ad uscire dal proprio microcosmo fatto di agi e certezze, per andare incontro all’altro, e di quale può essere l’eredità raccolta dal grido di aiuto di Celestine abbiamo parlato con Mons. Francesco Beneduce, Vescovo ausiliare di Napoli, e con Roger Sylvestre Adjicoude, Responsabile Area Immigrazione Caritas Diocesana di Aversa.

Domenica 16 Novembre 2025
Aversa, Centro Caritas

IX Giornata Mondiale dei Poveri 2025
«Sei tu, mio Signore, la mia speranza» (Sal 71,5)

In memoria di Celestine
Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Francesco Beneduce, Vescovo ausiliare di Napoli
Pranzo di Condivisione con ospiti e volontari

DIOCESI DI AVERSA
CARITAS DIOCESANA

#giornatamondialedeipoveri #IXgiornatamondialedeipoveri #chiesadiaversa #caritasaversa #caritas #poveri #papaleoneXIV #papafrancesco #papaleone