Video, Inaugurazione Sala Lettura della Biblioteca Paolo VI

Sabato 21 maggio 2016, dedicata a Mons. Meles la Sala Lettura della Biblioteca del Seminario Vescovile di Aversa

È stata dedicata a Mons. Meles, illustre docente del Seminario e insigne latinista e grecista, la Sala Lettura del Seminario Vescovile di Aversa. Illustre il parterre degli ospiti che sabato 21 maggio 2016, alle ore 10,00, sono intervenuti all’evento ospitato dalla Pinacoteca del Seminario Vescovile: l’On. Prof. Antimo Cesaro, Sottosegretario Ministero Beni Culturali; il Dott. Ing. Antonio Cesaro, biografo di Mons. Domenico Meles e storico della Biblioteca; Mons. Fernando Angelino, Direttore della Biblioteca Paolo VI; il prof. Francesco Russo, a cui è stato affidato l’incarico di sistemare la Biblioteca del Seminario e che illustrerà lo stato dell’arte.
“Sin dalla sua fondazione, per il territorio e per la diocesi il Seminario Vescovile di Aversa è un luogo di riferimento non solo dal punto di vista spirituale e per la formazione per i futuri presbiteri, ma anche straordinario centro propulsivo per la cultura della città così come dell’intero territorio”, ha dichiarato Mons. Stefano Rega, Rettore del Seminario e Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni. “Ancora oggi, il Seminario si sforza di essere ‘cenacolo di fede e di cultura’, palestra di buoni sentimenti e di valori inalienabili della vita”.
Dopo le conclusioni affidate a S. E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, la visita alla Biblioteca Paolo VI e l’inaugurazione della Sala Lettura.