Caritas Aversa – Servizio Civile Universale: Bando 2021

Bando Servizio Civile Universale del 14 Dicembre 2021 ed Integrazione del 25 Gennaio 2022

Avviso Convocazioni Selezioni Candidati

I candidati, di seguito elencati, che hanno presentato domanda in relazione al bando del Servizio Civile Nazionale del 14 DICEMBRE 2021 ed integrazione del 25 Gennaio 2022 per il seguente Progetto Servizio Civile Universale: “Alla Mensa Con Gioia – Campania”, che prevede n. 16 posti presso Mensa Caritas Diocesana Casa Dei Figli Aversa Via San Nicola, 48.
Clicca per consultare l’elenco e tutte le informazioni contenute nell’avviso

————————–
Proroga termini del bando integrativo per la selezione degli operatori volontari del servizio civile universale

In pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, è disposta la proroga del termine di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio 2022, fissandolo alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022. Clicca per maggiori informazioni

————————–

Il 14 dicembre 2021 il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato un Bando volontari per la selezione di 56.205 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Il 25 gennaio 2022 il bando è stato integrato con ulteriori posti disponibili.

A seguito della pubblicazione dell’integrazione al bando,  la Caritas di Aversa è presente con il progetto “ALLA MENSA CON GIOIA – CAMPANIA”, che prevede n. 16  posti presso MENSA CARITAS DIOCESANA CASA DEI FIGLI  AVERSA VIA SAN NICOLA, 48, di cui n. 4  riservati a giovani con difficoltà economiche GMO (ISEE inf. 10.000,00 Euro).

Qui di seguito è possibile  leggere la scheda sintetica del progetto ALLA MENSA CON GIOIA – CAMPANIA in formato pdf

La scadenza per le domande da parte dei giovani è stata prorogata al 10 febbraio 2022 alle ore 14.00. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

I cittadini extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia al momento della presentazione della domanda On-Line devono obbligatoriamente allegare, oltre ad un documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso.

Nel rispetto delle norme anti- covid 19, l’ufficio Servizio Civile della diocesi di Aversa riceve gli aspiranti candidati – che volessero ulteriori informazioni – il lunedì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la Curia Vescovile (Strada S. Maria a Piazza, 49 – Aversa), previo appuntamento telefonico al 081-8901764.

I candidati sono invitati a leggere attentamente il bando ai fini della precisa compilazione della domanda e della corretta allegazione di ulteriore documentazione utile e valutabile ai fini della selezione.